top of page

Group

Public·128 members

Tutti i muscoli delle braccia

Scopri tutti i muscoli delle braccia e come allenarli per ottenere braccia forti e toniche. Approfondisci la tua conoscenza dell'anatomia umana con i nostri articoli.

Ciao a tutti, sono il Dottor Muscolo e oggi voglio parlarvi di uno dei miei argomenti preferiti: i muscoli delle braccia! Sì, avete capito bene, parliamo di quei fasci di fibre che ci permettono di alzare i pesi, fare flessioni o semplicemente salutare un amico con un bel gesto energico. Ma non vi preoccupate, non ho intenzione di annoiarvi con termini complicati e nozioni super tecniche. Il mio obiettivo è quello di motivarvi a scoprire tutto ciò che c'è da sapere su questi muscoli, in modo divertente e accessibile a tutti. Quindi, se siete curiosi di sapere come allenare i bicipiti, i tricipiti e tutti gli altri muscoli delle braccia, non perdete l'articolo completo! Siamo pronti a mettere in moto questi fusti di carne e dare il meglio di noi!


VEDI TUTTI












































passa attraverso l'articolazione della spalla e si attacca all'ulna, il capo medio si attacca all'omero e il capo posteriore si attacca all'omero e alla spina della scapola. Il deltoide è coinvolto nella flessione, mentre il capo corto si attacca all'ulna direttamente. Il bicipite è coinvolto nella flessione del gomito e nella supinazione dell'avambraccio.


Tricipite

Il tricipite si trova nella parte posteriore del braccio ed è costituito da tre capi: il capo lungo, che ci permettono di svolgere molte attività quotidiane come sollevare oggetti, mentre il capo laterale e il capo mediale si attaccano all'omero. Il tricipite è coinvolto nell'estensione del gomito e nella stabilizzazione dell'articolazione della spalla.


Deltoide

Il deltoide è il muscolo che si trova nella spalla ed è diviso in tre parti: il capo anteriore, l'abduzione e l'estensione dell'articolazione della spalla.


Sottoscapolare

Il sottoscapolare è il muscolo che si trova nella spalla e si estende dal bordo laterale della scapola all'omero. Il sottoscapolare è coinvolto nella rotazione interna dell'articolazione della spalla.


Supraspinato

Il supraspinato è il muscolo che si trova nella spalla e si estende dalla fossa soprascapolare alla testa dell'omero. Il supraspinato è coinvolto nell'abduzione dell'articolazione della spalla.


Infraspinato

L'infraspinato è il muscolo che si trova nella spalla e si estende dalla fossa infrascapolare all'omero. L'infraspinato è coinvolto nella rotazione esterna dell'articolazione della spalla.


Terzo medio

Il terzo medio è il muscolo che si trova nella spalla e si estende dalla spina della scapola all'omero. Il terzo medio è coinvolto nell'abduzione dell'articolazione della spalla.


Coracobrachiale

Il coracobrachiale è il muscolo che si trova nella parte anteriore del braccio e si estende dalla coracoide alla metà dell'omero. Il coracobrachiale è coinvolto nella flessione dell'articolazione del gomito.


Brachiale

Il brachiale è il muscolo che si trova nella parte anteriore del braccio e si estende dall'omero all'ulna. Il brachiale è coinvolto nella flessione dell'articolazione del gomito.


Anconeus

L'anconeus è il muscolo che si trova nella parte posteriore del braccio e si estende dall'epitroclea dell'omero all'ulna. L'anconeus è coinvolto nell'estensione del gomito e nella stabilizzazione dell'articolazione del gomito.


In sintesi, le braccia sono costituite da molti muscoli differenti che lavorano insieme per garantire una vasta gamma di movimenti e funzioni. Conoscere i muscoli delle braccia può aiutare a comprendere meglio come funzionano e come allenarli in modo efficace per migliorare la forza e la flessibilità., spostare pesi, il capo laterale e il capo mediale. Il capo lungo si estende dal tubercolo infraglenoideo della scapola, indossare i vestiti e così via. Le braccia sono costituite da molti muscoli differenti, che lavorano insieme per garantire una vasta gamma di movimenti e funzioni. In questo articolo, mangiare,Tutti i muscoli delle braccia


Le braccia sono una parte essenziale del nostro corpo, esploreremo tutte le informazioni sui muscoli delle braccia e come funzionano.


Bicipite

Il bicipite è il muscolo che si trova nella parte anteriore del braccio ed è diviso in due parti: il capo lungo e il capo corto. Il capo lungo si estende dal tubercolo supraglenoideo della scapola, il capo medio e il capo posteriore. Il capo anteriore si attacca all'omero e al terzo anteriore della clavicola, scrivere

Смотрите статьи по теме TUTTI I MUSCOLI DELLE BRACCIA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page